CENTRI PER LA SALUTE: proposte CHIARE, CONCRETE e CONDIVISE |
Finalizzato il Documento Unico InterAssociativo
Lo scorso Dicembre, le più rappresentative Associazioni di Categoria del Settore Wellness e Sport, hanno avviato un Gruppo di Lavoro congiunto che ha raggiunto l’obiettivo di identificare proposte chiare, concrete e condivise per supportare oltre 100.000 Palestre, Piscine e Centri Sportivi.
Palestre, Piscine e Centri Sportivi gestiti da “società commerciale” che, rispondendo a specifici paramentri, possano essere identificate appunto anche come Centri per la Salute e beneficiare dell’ Esenzione Iva ex. art 10 c. 18/19 dpr 633/72 già prevista per gli Stabilimenti Termali, oltretutto già beneficiari anche del Bonus Terme.
Segue Comunicato Congiunto più in basso
Le 8 Sigle Promotrici del Documento: AcquaNetwork CIWAS – Confederazione Wellness EAA – European Acquatic Association FSSI -Federazione Sindacale SportItalia MSA – Manager Sportivi Associati PIU – Piscine Italia Unite UFAB – Unione Fitness Acqua Benessere
“Un grande risultato di sistema – ha commentato Andrea Pambianchi, Presidente Ciwas – che proietta nel futuro l’intero Settore Wellness e Attività Sportive per la Salute. Arrivare alla definizione di un Documento Unico dove le diverse anime del Comparto , quella associativa e quella commerciale, potessero convergere, rappresentava un obiettivo tanto ambizioso quanto innovativo.
|
![]() |
![]() |