SAFIT
Toscana

L’ Associazione Salute e Fitness Toscana (SAFIT), nasce con l’intento di rappresentare realtà associative (ASD, SSD a RL e società commerciali) del Fitness, della Danza e dello Yoga, delle Arti Marziali e di tutto lo Sport di base, con programmi che guardano al futuro.
L’ Associazione neo-costituita il 01 maggio 2020, rappresenta ad oggi ed in continuo aumento, oltre 80 strutture, 30.000 cittadini e 800 posti di lavoro.
Noi operatori di settore desideriamo porre l’ attenzione in prima istanza delle istituzioni locali e regionali sull’urgenza di dare risposte forti, immediate e concrete agli ambiti che rappresentiamo e che, in questo periodo storico, sono stati particolarmente e duramente colpiti e penalizzati.

Le migliaia di società e gli impianti sportivi presenti nel Paese, così come nella regione Toscana, sono il vero motore trainante dello sport che ogni giorno svolge una fondamentale azione di prevenzione per milioni di cittadini. Una categoria che non merita di essere aggredita così. Non accettiamo e non accetteremo di essere considerati secondari, “non essenziali”.

Dopo la chiusura delle palestre, piscine e centri sportivi, attendiamo ora provvedimenti concreti e adeguati.
Auspichiamo si possa tradurre immediatamente in un atto
Quel che emerge dall’ultimo decreto è che è ancora una volta lo sport a pagare. Siamo di fronte a una chiusura che doveva assolutamente essere evitata.
Il Mondo delle palestre, delle piscine e dei circoli sportivi, già duramente provato dal periodo di lockdown, ha investito pesantemente su sanificazioni e infrastrutture, per adeguare i propri centri alle linee guida dettate dal Governo.
Ora, il colpo finale – che mostra l’incoerenza di questo Governo – a strutture che, dai controlli effettuati, non avevano mostrato irregolarità.
Lo sport viene trattato nel Dpcm come attività non essenziale e, in qualche modo pericolosa, quando questa, invece, produce oltre a importanti economie anche benessere e salute.
A pagare è lo sport. E, con lo sport, i cittadini italiani”.

MAIL:ass.safit@gmail.com

FACEBOOK: https://www.facebook.com/Ass.Safit

Adesso tocca a te!

E’ il momento di mettere da parte la storia del passato,
per iniziare a scrivere la storia del nostro futuro.

Uniti per tutelare, accrescere e proteggere il Settore del Wellness e delle Attività Sportive per la Salute.

Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla newsletter