I NUMERI AGGIORNATI DEL SETTORE

OSSERVATORIO

SPORT SYSTEM

ITALIANO

Una fotografia autentica dello sport:

Il suo valore, la forza e la proiezione sociale.

 

Banca Ifis ha deciso di dare vita all’Osservatorio sullo Sport System, mettendo in campo le competenze necessarie per misurare con precisione e attendibilità il valore economico e sociale dello sport italiano. Il Report fornisce un nuovo orizzonte e ci regala un’analisi completa legata all’incidenza del nostro movimento sul tessuto economico e collettivo del Paese, attraverso un lavoro approfondito, di grande spessore e di indubbio interesse.

 

Con circa 35 milioni di appassionati, di cui 15,5 milioni di praticanti abituali, lo Sport System è un settore di primaria importanza per l’economia e la società italiana. Nel 2019, prima dell’emergenza Covid, lo sport ha generato ricavi per 95,9 miliardi di euro, con un’incidenza sul Pil italiano del 3,6%, dando lavoro a circa 389 mila persone

 

“Un aggiornamento fondamentale – sottolinea il Presidente Ciwas – per confermare ancor di più l’importanza del Settore Wellness e Attività Sportive per la Salute come asset strategico del nostro Paese e la necessità di supportare la fitta rete di Strutture Sportive che sono attualmente in pesante sofferenza. Insieme con altre 7 principali Associazioni di Categoria Nazionali abbiamo redatto un Documento Unico di proposte per ottenere riconoscimento, incentivi e detrazioni anche come Centri per la Salute. Speriamo che il Governo e le Istituzioni prendano atto della convergenza di intenti e della reale portata del danno che la pandemia ha inflitto al settore sportivo.”

 

– Richiedi QUI il Report IFIS –

 

Adesso tocca a te!

E’ il momento di mettere da parte la storia del passato,
per iniziare a scrivere la storia del nostro futuro.

Uniti per tutelare, accrescere e proteggere il Settore del Wellness e delle Attività Sportive per la Salute.

Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla newsletter