Incontro Sport e Salute

CENTRI PER LA SALUTE:

CIWAS incontra SPORT e SALUTE

Ieri 17 Maggio, nella splendida cornice del Complesso Olimpico Giulio Onesti, si è tenuto incontro con i referenti tecnici di Sport e Salute, il Dr. Capizzuto, Responsabile Segreteria Tecnica del Presidente e Amministratore Delegato, e la Dottoressa Ciuffetti, Direttrice della Scuola dello Sport, per presentare il Documento Unico – Centri per la Salute.

..segue…

Durante la riunione sono stati approfonditi gli elementi tecnici della proposta di sistema di certificazione “Centri per la Salute”.

 

Cardine portante è quello di poter beneficiare dell’ Esenzione Iva ex. art 10 c. 18/19 dpr 633/72, già prevista per gli Stabilimenti Termali, e poter riconoscere agli Utenti incentivi, detrazioni e Bonus Wellness.

 

Per ottenere tale beneficio la proposta prevede anche l’istituzione di una specifica qualifica come Operatori per lo Sport e la Salute, per erogare “prestazione per tutelare, mantenere o ristabilire la salute fisica delle persone, anche nei confronti dei soggetti sani” e che venga fatta rientrare tra le “arti ausiliari delle professioni sanitarie” (ex art. 99 R.D. 27 luglio 1934).

 

Il documento “Centri per la Salute” è stato firmato da AcquaNetwork, AIS (Ass. Impianti Sportivi), CIWAS (Confederazione Wellness), EAA (European Acquatic Association), FSSI (Federazione Sindacale SportItalia), MSA (Manager Sportivi Associati), PIU (Piscine Italia Unite) e UFAB (Unione Fitness Acqua Benessere).

 

Adesso tocca a te!

E’ il momento di mettere da parte la storia del passato,
per iniziare a scrivere la storia del nostro futuro.

Uniti per tutelare, accrescere e proteggere il Settore del Wellness e delle Attività Sportive per la Salute.

Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla newsletter