MATRIX: un supporto concreto

MATRIX:

Un Supporto concreto al Settore

Matrix Fitness Italia, consapevole dell’importante ruolo che lo sport e l’attività fisica rivestono nella vita quotidiana, ha deciso quest’anno di supportare ed essere partner dell’OSSERVATORIO VALORE SPORT – AMBROSETTI.

 

L’Osservatorio Valore Sport è un’iniziativa lanciata da The European House Ambrosetti allo scopo di creare una piattaforma di analisi, dialogo e formulazioni di proposte per contribuire al riconoscimento dell’importanza e del rilancio dell’ecosistema dello sport in Italia, a tutti i livelli.

 

In Italia lo sport, pur essendo ampiamente seguito, non è adeguatamente valorizzato come abilitatore di benessere individuale e di valore socioeconomico per il Paese ed è per questo motivo che Matrix ha scelto di prendere parte all’Osservatorio.

 

Scopo principale è quello di favorire il dibattito pubblico sull’importanza del valore dello sport nel nostro Paese e fornire il proprio contributo nella produzione di idee e di nuove iniziative all’interno di un’Advisory Board, composto da autorevoli esperti del settore, con il coinvolgimento attivo di due importanti partner istituzionali come Sport e Salute e CONI.

 

L’Osservatorio Valore Sport vuole affermarsi come piattaforma multistakeholder di riferimento di analisi, riflessione e azione con l’obiettivo di alimentare la consapevolezza e l’informazione sul valore della cultura del movimento nell’opinione pubblica e supportare e indirizzare i decision e policy maker verso un piano concreto per il rilancio del settore in ambito socio-sanitario, economico e infrastrutturale.

 

Matrix, all’interno di questo progetto, darà il proprio contribuito attivo nella realizzazione di idee e contenuti finalizzati al rilancio del settore dello sport in Italia a tutti i suoi livelli e per sostenere il mondo del fitness in nuove iniziative che possano incrementare la giusta pratica all’attività fisica.

 

“Il Fitness è lo sport più praticato in Italia già da diversi anni – ha dichiarato Pino Di Eugenio, fondatore e amministratore delegato di Matrix Fitness Italia. – Diventare partner di questa iniziativa è un segnale di quanto il gruppo JOHNSON HEALTH TECH SPA, che da oltre 50 anni si occupa in tutto il mondo di ricerca, sviluppo e produzione di prodotti per il miglioramento della qualità della vita, voglia contribuire anche in Italia a diffondere il valore del movimento.”

 

Adesso tocca a te!

E’ il momento di mettere da parte la storia del passato,
per iniziare a scrivere la storia del nostro futuro.

Uniti per tutelare, accrescere e proteggere il Settore del Wellness e delle Attività Sportive per la Salute.

Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla newsletter