Centri per la Salute in Campidoglio

CENTRI PER LA SALUTE:

Presentato il Protocollo di Intesa con le ASL

Lo scorso giovedì 19 gennaio, presso la sala del Carroccio in Campidoglio, si è tenuto un importante incontro con le Istituzioni Capitoline organizzato dal Dr. Maurizio Perazzolo del Polo della Salute, confederata Ciwas, che ha visto la partecipazione del Presidente Assemblea Capitolina Celli, del VicePresidente della Regione Lazio Leodori, dell’ Assessore alla Salute Regione Lazio D’Amato, dell’Assessore alla Salute Roma Capitale Funari e del Prof. Parisi Rettore Università Scienze Motorie Foro Italico.

 

L’incontro sull’importanza delle politiche di promozione dell’attività fisica e le ricadute sulla collettività verteva su 3 importanti argomenti:

 

1) La presentazione del Documento Unico – Centri per la Salute

2) La consegna della bozza di Protocollo di Intesa ASL/Centri per la Salute

3) La richiesta di istituire il 21 Marzo la Giornata per la Salute

 

I Rappresentanti Istituzionali, riconoscendo il valore sociale e sanitario dell’attività fisica in tutte le sue forme, hanno dimostrato massimo interesse rispetto ai documenti ed alle istanze presentate impegnandosi ad attivare gli uffici preposti.

 

Nel suo intervento il Presidente Pambianchi ha sottolineato come il modello Centri per la Salute tragga ispirazione dall’attuale assetto delle realtà sportive e dall’esperienza delle Palestre della Salute, ampliandone la portata anche a piscine e centri sportivi basandosi sulle agevolazioni previste per i Centri Termali e le linee guida internazionali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità contenute nel GAPPA – Global Action Plan on Physical Activity.per la riduzione della sedentarietà.

L’intervento del Pres. Pambianchi

Assessore alla Salute Roma Capitale Funari

 

Adesso tocca a te!

E’ il momento di mettere da parte la storia del passato,
per iniziare a scrivere la storia del nostro futuro.

Uniti per tutelare, accrescere e proteggere il Settore del Wellness e delle Attività Sportive per la Salute.

Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla newsletter