CIWAS patrocina MOVE BERGAMO

CIWAS patrocina

MOVE_CITY_SPORT

Bergamo 18 e 19 ottobre 2022

MOVE CITY SPORT è il primo evento espositivo e culturale dedicato
allo sport per il benessere, il gioco e il tempo libero per tutte le abilità.

 

Si avvia ufficialmente la prima la prima edizione della fiera MOVE CITY SPORT, in programma per il 18 e 19 ottobre 2022 alla Fiera di Bergamo.

MOVE CITY SPORT nasce con l’obiettivo di offrire una panoramica in questo settore abbracciando tutte le pratiche sportive all’insegna della più ampia inclusività. L’iniziativa è promossa da AIS – Associazione Impianti Sportivi e organizzata da PROMOBERG, FIERECOM&EVENTS, PAYSAGE Landscape Architecture e MG Global Service Ltd.

 

L’evento espositivo e culturale sarà accompagnato da Forum Internazionali che affronteranno i principali temi legati allo sviluppo dello sport e dell’impiantistica sportiva. Nel corso di Move City Sport, si svolgerà inoltre il congresso nazionale di EPSI – European Platform for Sport Innovation, l’organizzazione europea che si occupa di finanziamenti a fondo perduto, bandi e progettazione economica europea dedicati al mondo dello sport, adoperandosi per condizioni più favorevoli all’innovazione per l’ecosistema sportivo dell’Unione Europea.

 

MOVE CITY SPORT vuole offrire una risposta a un settore fino a oggi ignorato, mettendo in campo un appuntamento dove promuovere in Italia l’incontro tra operatori di tutti i settori trasversali che compongono questa fondamentale filiera, dai produttori di beni e servizi ai progettisti, dai general contractor alle istituzioni, dai rappresentanti della finanza etica alle Federazioni e alle Associazioni sportive e di promozione.

Presentazione Ufficiale

 

Giovedì 12 maggio, al Palazzo delle Federazioni di Milano, è stata presentata la 1a edizione di #MoveCitySport, il primo evento espositivo e culturale italiano dedicato allo sport per il benessere, il gioco e il tempo libero per tutte le abilità, in programma il 18 e 19 ottobre alla Fiera di Bergamo. La presentazione è avvenuta alla presenza di federazioni e organismi sportivi ed è stata promossa da Sport e Salute.

 

Sono intervenuti:
Ezio Ferrari – presidente di AIS – Associazione Impianti Sportivi,
Novella Cappelletti – direttore di PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio,
Sergio Rossi – di Fierecom & Events,
Carlo Conte – Direttore Operations di Promoberg srl
Giancarlo de Cristofaro – CEO di MG Global Services
Felicia Panarese – Sport e Salute, Segretario della struttura territoriale Lombardia
Simone Rasetti – Direttore di Funzione Specialistica Sport, Grandi Eventi Sportivi della Direzione Generale Presidenza – Regione Lombardia
Giampiera Vismara – Coordinatore Dip. Cultura, Turismo, Giovani, Sport e Olimpiadi 2026– ANCI Lombardia
Federigo Ferrari Castellani – componente di Giunta CONI LOMBARDIA

 

Adesso tocca a te!

E’ il momento di mettere da parte la storia del passato,
per iniziare a scrivere la storia del nostro futuro.

Uniti per tutelare, accrescere e proteggere il Settore del Wellness e delle Attività Sportive per la Salute.

Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla newsletter