Non solo Riforma !

Non solo Riforma:

il problema utenze continua a far abbassare saracinesche.

Sebbene l’attenzione del mondo sportivo sia rivolta prevalentemente all’entrata in vigore della Riforma, di cui oramai è quasi certa la riprogrammazione a fine stagione come richiesto da Ciwas, la Confederazione Wellness richiede misure straordinarie per contrastare il caro bollette.

 

Nonostante l’incidente occorso al Presidente Pambianchi il 23 novembre, a cui auguriamo una pronta guarigione, non cala l’attenzione sul fondamentale tema del Caro-Bollette.

 

A raccogliere le istanze del Settore a fine novembre è stata AGI- Agenzia Italia, poi ripresa da, Affari Italiani ed altre testate, che hanno fatto da cassa di risonanza.

 

A riprendere l’appello nei giorni scorsi è anche Barbara Bizzarri per il Magazine ITALIA informa che nell’intervista approfondisce anche le possibili soluzioni che CIWAS ha proposto tra tariffe specificatamente riservate al settore ed un pacchetto Bonus Wellness comprendente incentivi e detrazioni per i praticanti.

 

Un problema, quello delle utenze, che crea problemi tanto agli Operatori, che vedono raddoppiare o addirittura triplicare un’importante voce di costo, quanto agli Utenti che subisco tali rincari sulle spese familiari andando quindi a diminuire la capacità di spesa.

 

A confermare il campanello d’allarme

le odierne dichiarazioni del Ministro Abodi: 

 

“C’è una difficoltà oggettiva per le piscine italiane, che stanno pagando un prezzo altissimo in termini di costo dell’energia. L’augurio è che il Governo che rappresento riesca a dare i giusti aiuti e sostegni per superare questa fase di crisi […] Dobbiamo cercare di dare una risposta con azioni concrete, come già avvenuto con la finanziaria e come avverrà a breve con nuovi interventi e decreti per alleviare l’impatto del costo dell’energia”

 

Adesso tocca a te!

E’ il momento di mettere da parte la storia del passato,
per iniziare a scrivere la storia del nostro futuro.

Uniti per tutelare, accrescere e proteggere il Settore del Wellness e delle Attività Sportive per la Salute.

Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla newsletter