Perché Ciwas

Ti presento CIWAS!
Ad Aprile 2020 si è tenuta la video conferenza che ha coinvolto oltre 300 persone tra le 100 connessioni su zoom e la diretta facebook sulla pagina della Confederazione CIWAS dove, oltre alla presenza delle Istituzioni tutti gli stakeholders, Operatori, Fornitori, Professionisti e Collaboratori Sportivi, si sono confrontati ed hanno supportato la costituzione del comitato promotore di CIWAS per dialogare con le Istituzioni: consolidando i numeri e la valenza economica del comparto, focalizzando il ruolo primario del settore e lo stretto legame tra la Salute ed il Settore Wellness e delle Attività Sportive svolte in palestre, piscine, accademie e centri sportivi.

Andrea Pambianchi
Presidente CIWAS
Come nasce CIWAS
CIWAS è il risultato di un lungo percorso per ridurre la frammentazione del Settore ed aumentare l’autorevolezza e la capacità competitiva di Palestre, Piscine e Centri Sportivi. Rappresenta la storia di una vision già consolidata che ha saputo interpretare il malcontento del passato ed intercettare le nuove esigenze del Settore Wellness e delle Attività Sportive per la Salute.
Cosa differenzia CIWAS da altre realtà
CIWAS ha sempre stabilito un dialogo aperto e collaborativo con tutti gli stakeholder del settore, proponendo iniziative di valore con una comunicazione chiara e diretta, cercando nuove strade e nuovi paradigmi per supportare il Settore.
CIWAS intende ridurre la frammentazione ponendosi come realtà inclusiva per tutti; a prescindere dalle dimensioni del Club o dalla fascia di prezzo, coinvolgendo anche le aziende della wellness economy, i comitati dei collaboratori sportivi, gli enti e le federazioni sportive.
Siamo stati gli unici ufficialmente citati in Gazzetta Ufficiale, come Fitness Network Italia, nella relazione tecnica art.95 del Decreto Cura Italia e art.216 DL Rilancio per gli emendamenti presentati; abbiamo da subito elaborato con l’Osservatorio Fitness IFO i dati dell’impatto economico del Covid riportati poi da tutti Media; abbiamo aperto il dialogo con il Ministero dello Sport e delle Finanze, con Onorevoli e Senatori di tutte le parti Politiche; abbiamo partecipato a numerose audizione in Senato ed un colloquio diretto con il Premier Conte, il Ministro Gualtieri ed il Ministro Spadafora.
Cosa ci rende speciali
CIWAS insieme con le Confederate ed i Supporter ha creato un Network di Stakeholders che, a prescindere dalle disuguaglianze che da sempre hanno frammentato il Settore, hanno scelto di unirsi per sport, per il bene delle loro attività e per fornire tutela, assistenza e supporto agli Affiliati.
Una reale unione di intenti ed obiettivi, che in pochissimo tempo ha posizionato la Confederazione in prima linea nella gestione dell’emergenza e nell’interlocuzione con tutte le Istituzioni; una conquista per un intero Settore che da anni sconta il caro prezzo della frammentazione.