IMPRESA SPORTIVA

L’Impresa Sportiva per il futuro del Settore !

 

In questo ultimo periodo stiamo affrontando una crisi senza precedenti che ridisegnarà il profilo di tutte le attvità ivi compreso il nostro Settore.

Un Comparto quello del wellness e delle attività sportive che da tempo ha necessità di un’importante riforma strutturale per proiettarlo verso un futuro più organizzato, sostenibile e professionalizzato.

Per il futuro del settore la Confederazione Wellness Ciwas, che raduna stakeholder del settore a prescindere dalla lora forma giuridica, si pone l’obiettivo e ritiene fondamentale convergere su un nuovo schema di Riforma che valorizzi le Imprese Sportive, in tutte le loro declinazioni, per migliorare esperienze passate trovando un giusto equilibrio tra mondo commerciale e mondo associativo che sia condiviso e sostenibile, soprattutto per quanto riguarda i decreti attuativi degli atti relativi al lavoro sportivo.

Nell’immediato riteniamo fondamentale che tutti gli sforzi e l’azione dei provvedimenti sia focalizzata sullo scongiurare il sovraindebitamento degli Operatori. Importante dunque il blocco di affitti ed utenze che andrebbero solo a peggiorare ulteriormente una già critica situazione, e necessario quindi un Piano di Ripartenza con importanti misure per la sopravvivenza ed il sostegno delle Strutture Sportive e dei Collaboratori Sportivi.

Parallelamente riteniamo strategico definire da subito un Programma di Riapertura Sostenibile con incentivi a favore degli utenti per farli riavvicinare alle Strutture Sportive, importanti detrazioni per aiutare il riavvio dei club e possibilità di frazionare i voucher di rimborso abbonamenti frazionabili.

A completamento di questo iter, e per riqualificare un settore oramai ritenuto pericoloso anziché un’agenzia della salute, è necessario destinare le risorse delle cosiddette “pubblicità progresso” ad una Campagna di Rilancio e di fiducia per promuovere l’allenamento nelle strutture sportive in quanto presidi di salute e prevenzione; un calendario strutturato di iniziative di sensibilizzazione per ritornare ad un corretto stile di vita coinvolgendo le oltre 100.000 Strutture Sportive italiane.

Adesso tocca a te!

E’ il momento di mettere da parte la storia del passato,
per iniziare a scrivere la storia del nostro futuro.

Uniti per tutelare, accrescere e proteggere il Settore del Wellness e delle Attività Sportive per la Salute.

Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla newsletter