Riduzione – Ripartenza
Riapertura – Rilancio

Riduzione – Ripartenza – Riapertura – Rilancio

Un importante appuntamento questa mattina alla Tavola Rotonda del ForumPiscine che ha visto protagoniste le principali Rappresentanze del Settore.

Ospiti speciali il Dr. Bolis dell’ Istituto di Credito Sportivo e l’ On.le Pella VicePresidente Vicario di ANCI con i quali verrà avviato un lavoro congiunto per sensibilizzare le Istituzioni, sviluppare progettualità condivise e richiedere sostegni per le Strutture Sportive anche a livello Territoriale.

 

RIGUARDA tutti gli interventi QUI

 

I 4 focus condivisi da CIWAS:

1)  Riduzione (o meglio blocco) di affitti, utenze e costi generali.

2) Piano di Ripartenza strutturato con importanti misure per la sopravvivenza ed il sostegno delle Strutture Sportive e dei Collaboratori Sportivi.

3) Programma di Riapertura Sostenibile con incentivi a favore degli utenti per farli riavvicinare alle Strutture Sportive, importanti detrazioni per aiutare il riavvio dei club e possibilità di frazionare i voucher di rimborso abbonamenti.

4)  Campagna di Rilancio per promuovere l’allenamento nelle strutture sportive in quanto presidi di salute e prevenzione; un calendario strutturato di iniziative di sensibilizzazione per ritornare ad un corretto stile di vita come quello che proponiamo con #ActiveNow

 

“Per il futuro è poi necessario – ha commentato Andrea Pambianchi Presidente di CIWAS – convergere su un nuovo schema di Riforma che valorizzi le Imprese Sportive, in tutte le loro declinazioni, gli esperimenti del passato riguardo questo argomento ci devono far riflettere, molti sono gli aspetti da migliorare rispetto a quell’esperienza per trovare un giusto equilibrio tra mondo commerciale e mondo associativo che sia condiviso e sostenibile.

 

“Ma a prescindere da questi “marginali dettagli” – conclude Pambianchi – la necessità più grande per il Settore è che le Istituzioni vadano realmente a promuovere una vera campagna di rilancio, fiducia ed incentivo a frequentare palestre, piscine e centri sportivi come presidi di Salute e Prevenzione supportandoli con continue iniziative di sensibilizzazione.”

RIGUARDA tutti gli interventi  QUI

 

Adesso tocca a te!

E’ il momento di mettere da parte la storia del passato,
per iniziare a scrivere la storia del nostro futuro.

Uniti per tutelare, accrescere e proteggere il Settore del Wellness e delle Attività Sportive per la Salute.

Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla newsletter