RIFORMA: Convegno a Palazzo Madama

RIFORMA:

l’incontro a Palazzo Madama

Bilancio positivo per l’incontro di Ciwas con le Istituzioni

rivedi l’intero Convegno qui

 

Si è svolta ieri alle 11.00 a Palazzo Madama la Conferenza indetta dal Sen. Roberto Marti Presidente della VII Commissione Istruzione, Cultura e Sport, alla quale CIWAS è stata invitata a partecipare in rappresentanza di Palestre, Piscine e Centri Sportivi.

 

L’incontro, introdotto dal Dr. Mattei, è stato fortemente voluto dal Senatore Marti che ha anticipato parte del contenuto della relazione conclusiva delle audizioni fatte tra cui l’invito al Governo a tenere indenne da INAIL lo scaglione sotto il 5.000 €.

 

Nel lungo intervento del Presidente CIWAS Andrea Pambianchi, riportato integralmente qui sotto, sono stato toccati i punti più importanti in questo momento: dall’opportunità di inserire incentivi e detrazioni, allo scoglio inail e le opportunità con la Partita Iva Sportiva e l’assoluta necessità di ratificare la moratoria sulle sanzioni fino al 31/12/2023.

 

Di massimo rilievo anche le osservazioni del Senatore Durigon, Sottosegretario del Lavoro e delle Politiche Sociali, che ha rimarcato l’assoluta volontà del Governo di arrivare ad una Riforma equilibrata :” La riforma del lavoro sportivo non la possiamo sbagliare. Per la prima volta una riforma nell’ambito dello sport va a toccare la sua base, chi ci lavora, creando la nuova definizione del lavoratore sportivo. Parlamento e Governo nei suoi rappresentanti sono uniti nel voler declinare nel migliore dei modi possibili questa riforma. Facciamolo.”

 

Dopo l’intervento del Presidente ConfImprese Italia Guido d’Amico il contributo di Massimiliano Atelli, Capo di Gabinetto del Ministero dello Sport, a chiusura dei lavori ha focalizzato l’attenzione sulle fasi di avanzamento del Correttivo Bis.

 

 

Adesso tocca a te!

E’ il momento di mettere da parte la storia del passato,
per iniziare a scrivere la storia del nostro futuro.

Uniti per tutelare, accrescere e proteggere il Settore del Wellness e delle Attività Sportive per la Salute.

Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla newsletter