SPORT: Passato, Presente e Futuro

#MSA10:

Passato, Presente e Futuro

Un Decennale di Eccellenza per i Manager Sportivi Associati 

CIWAS è lieta di annunciare la celebrazione del decennale di MSA – Manager Sportivi Associati con l’evento esclusivo che si terrà l’11 novembre 2023 a Salsomaggiore Terme presso il Palazzo dei Congressi.

 

Il prossimo Sabato 11 Novembre, presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, si celebrerà il decennale di MSA – Manager Sportivi Associati, eccellenza Confederata CIWAS, riconosciuta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ai sensi di quanto previsto dalla Legge n. 4/2013 sulle professioni non organizzate in Ordini o Collegi. Tale elenco comprende le Associazioni volte a riconoscere la natura di “professione” all’attività svolta da coloro che prestano servizi, di natura intellettuale, e ne “disciplina e valorizza la qualità”.

 

Un’importante giornata dedicata a riflettere sulle conquiste passate, sullo stato attuale e sulle prospettive future del management sportivo. Leader del settore, esperti e professionisti si uniranno per offrire una visione a 360 gradi delle sfide e delle opportunità che caratterizzano l’evoluzione continua dello sport in Italia e nel mondo.

 

Durante la giornata verrà rinnovato il Protocollo di Intesa tra CIWAS e MSA per riconfermare l’impegno a sviluppare congiuntamene innovative collaborazioni di valore per il futuro dello Sport in Italia a sostegno fattivo di Palestre, Piscine e Centri Sportivi.

 

segue programma dopo l’immagine

PROGRAMMA COMPLETO QUI 

 

Ospiti d’Onore e Relatori Istituzionali

La giornata partirà dai saluti istituzionali del presidente di MSA, Fabio Pagliara, del Sindaco di Salsomaggiore Terme, Luca Musile Tanzi, e dall’Assessore allo Sport del Comune di Salsomaggiore Terme, Daniela Isetti. Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, e David Lappartient, presidente del Comitato Nazionale Olimpico e Sportivo Francese, contribuiranno con messaggi video.

 

Ad inaugurare l’evento l’intervento di Claudio Barbaro, Fondatore e Presidente Onorario di MSA.

 

Panel di Discussione: Sport, Innovazione e Sostenibilità

La giornata proseguirà con panel di discussione incentrati su temi cruciali come la sostenibilità nello sport, l’innovazione e l’importanza della comunicazione nel settore. Esperti quali Pasquale Parisi, Responsabile del Dipartimento Formazione e Sostenibilità presso Federazione Motociclistica Italiana, e Pierluigi Bernabò, Responsabile Area Eventi Federazione Italiana Rugby, condivideranno le loro competenze su come gli sport possono contribuire al bene comune e all’innovazione con il contributo di Federico Smanio – CEO Wylab & Program Director WeSportUp Accelerator.

 

Il Futuro degli Esports e Marketing Sportivo

Non mancheranno approfondimenti sul futuro degli Esports in Italia, presentati da Gianfranco Ravà, Vice Presidente Comitato Promotore Esports Italia,  e sulla sinergia tra marketing e comunicazione nello sport, con il contributo di Stefano Deantoni, Direttore Marketing di Infront Italy.

 

Costituzione e Riforma

Non mancheranno due Panel dedicati alle recenti novità in tema di Riforma dello Sport con gli interventi del Dr. Fabio Romei, Federico D’Amelio e con il contributo on-line dell’ Avv. Martinelli; e alle modifiche dell’Art. 33 della Costituzione insieme al Pres. On. Claudio Barbaro ed il Dep. Mauro Berruto membro e Segretario della VII Commissione (Cultura, Scienza e Istruzione) e membro della Commissione per l’Infanzia e l’Adolescenza

 

Chiusura e Visione Futura

La giornata si concluderà con una panoramica sul futuro di MSA, delineata dal presidente Fabio Pagliara, ribadendo l’impegno dell’associazione a promuovere l’eccellenza nel settore.

 

Adesso tocca a te!

E’ il momento di mettere da parte la storia del passato,
per iniziare a scrivere la storia del nostro futuro.

Uniti per tutelare, accrescere e proteggere il Settore del Wellness e delle Attività Sportive per la Salute.

Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla newsletter