Toscana: 3 milioni per Sport ed Eventi

Buone notizie da SAFIT in Toscana

Le Confederate salutano con grande favore l’iniziativa della Regione Toscana

Siamo felici di ringraziare l’Assessore alle attività produttive della regione Toscana Leonardo Marras –  ha affermato Stefano Stacchini, presidente Safit Toscana Confederata Ciwas – per aver ascoltato e preso atto delle istanze che Safit gli ha posto a nome di tutto il settore durante l’incontro a Gennaio con il Direttivo Safit e nei successivi contatti.

Il plauso di Safit per l’iniziativa va anche al Presidente Eugenio Giani, con il quale, da uomo di sport quale è, l’Associazione si augura di poter collaborare in futuro al rilancio di tutto il nostro mondo. Un mondo, quello dello sport, pilastro della salute e del benessere del cittadino e che per questo non può e non deve scomparire.

Nel drammatico contesto economico e sociale attuale, dato dall’emergenza pandemica, Le Confederate salutano con grande favore l’iniziativa della Regione Toscana di stanziare 25 milioni di euro per i settori economici che più hanno risentito delle misure messe in atto per contenere l’epidemia di covid-19. Un passo importante che cercheremo di riproporre anche nelle altre Regioni.

Finalmente anche il settore del fitness e del wellness – prosegue Stacchini – riceve debita attenzione dalla Regione ed una specifica destinazione di risorse. Ovviamente questo non basta a risanare la ferita di un anno terribile per palestre ed impianti sportivi, reduci purtroppo a partire da marzo 2020, da otto mesi di chiusura forzata su dodici. Ma rappresenta un primo passo importante e fa percepire a tutto il mondo delle sport, dopo molto tempo, finalmente le istituzioni più vicine e consapevoli del difficile momento che centri sportivi grandi e piccoli stanno vivendo.

Adesso tocca a te!

E’ il momento di mettere da parte la storia del passato,
per iniziare a scrivere la storia del nostro futuro.

Uniti per tutelare, accrescere e proteggere il Settore del Wellness e delle Attività Sportive per la Salute.

Privacy Policy Cookie Policy

Iscriviti alla newsletter